Azienda Agricola Mezzetti

L’Azienda Agricola Stefania Mezzetti si estende su 57 ettari di cui 10 a vigneto con una potenziale produzione di 40.000 bottiglie, 6000 piante di olivo, seminativo e bosco. Nasce con il nonno Pietro, grande appassionato di vino e di olio che inizia una produzione familiare per poi estendersi nel corso degli anni fino ai mercati esteri. Subentra poi la nipote Stefania che prende la guida dell’azienda nel 1994 abbinando la passione per il vino alla ricezione turistica con l’aiuto del padre Giuliano e del fratello Stefano.
Azienda Agricola Mezzetti

Il vino più rappresentativo: Rosso Umbria IGT “Annibale 217”

Azienda Agricola Mezzetti  ha complessivamente 10 ettari di vigneto.
Otto ettari sono di vitigno nero San Giovese, Cabernet, Merlot DOC Colli del Trasimeno e DOC Cortona, Syrah mentre i due restanti sono di vitigno Grechetto e Trebbiamo bianco IGT.
Parti delle nostre vigne si trovano all’interno dell’azienda agrituristica dalla quale viene ottenuto vino IGT dell’Umbria e parte a Terontola di Cortona dove viene prodotta una DOC.
Qui ha sede la Cantina per la Vinificazione seguita per tutto l’anno con certosina cura sia da persone specializzate nel settore, che da quelle che come noi hanno dalla loro l’amore per la natura e i frutti della terra, che ci regala ogni anno un prodotto di elevato valore.
La caratteristica struttura del vigneto, la diversità delle uve e la cura ad esso apportate, rendono il tutto molto gradevole alla vista, oltre che produrre un’ottima qualità di vino.
Una foto della vigna può quindi risultare un originale souvenir della nostra zona, da riportare a casa in quanto a differenza del suo prodotto, perdura nel tempo e ci regala sempre piacevoli ricordi.
INFO: Loc. La Casella, Vernazzano – Tuoro sul Trasimeno (PG) Tel. 0575.678528 Fax 0575.679395 – info@vinimezzetti.it – www.vinimezzetti.it
Don`t copy text!