Al via l’edizione 2018 degli incontri di avvicinamento ai vini del Trasimeno!

Incontri gratuiti vini del Trasimeno 2018

E anche quest’anno sono tornati gli incontri gratuiti di avvicinamento ai Vini del Trasimeno organizzati dalla Strada del Vino in collaborazione con FISAR Valdichiana, una delle associazioni di sommelier operanti nel territorio.

Le colline intorno al Lago Trasimeno vantano antichissime tradizioni nella coltura della vite risalenti agli Etruschi che dominarono l’area e ha visto l’affermazione di vini di qualità anche grazie alla specifica Denominazione di Origine Controllata dei Colli del Trasimeno. Oggi attorno al Trasimeno sono attive molte cantine che producono un centinaio di vini: una ricchezza che deve essere conosciuta da chi ha la responsabilità di accogliere i turisti e di segnalare percorsi enogastronomici.

Per questo abbiamo organizzato questo ciclo di incontri gratuiti, riservati agli addetti alla ristorazione e alla ricettività o comunque a coloro che lavorano a stretto contatto con il pubblico e vogliano offrire al visitatore una proposta integrata del territorio attraverso la scoperta e l’esperienza dei prodotti locali.

Gli incontri si svolgono nell’arco di tre mesi per dare a tutti l’opportunità di partecipare ai tre moduli: vini rossi, vini bianchi, vini rosati, dolci e bollicine. Iniziano alle 17.30 e durano 90 minuti circa. Obbligatoria la prenotazione scrivendo a info@stradadelvinotrasimeno.it o telefonando al 333 9854593.

Segui tutti e tre i moduli scegliendo una data per modulo tra quelle indicate qui sotto e alla fine dei 3 moduli riceverai il nostro attestato.

tabella incontri gratuiti avvicinamento vini strada del vino trasimeno

Vi aspettiamo presso la sede della Strada del Vino a Passignano sul Trasimeno in piazza Trento e Trieste 6 dove si trova il parcheggio del Municipio.

Don`t copy text!