A maggio Corso sui vini del Trasimeno con FIS

A maggio corso FIS sui vini del Trasimeno

Al via dal 17 maggio, il secondo corso di avvicinamento ai vini del Trasimeno condotto dalla Federazione Italiana Sommelier in collaborazione con la Strada del Vino Colli del Trasimeno e il Consorzio Tutela Vini DOC Colli del Trasimeno.

Scopo del corso: dare i primi strumenti per comprendere una bevanda che da sempre è sinonimo di
convivialità, eleganza e folklore.

Durante i 4 incontri, si prenderà dimestichezza con le tecniche di degustazione, le tecniche di servizio e
dell’abbinamento del cibo con il vino, attraverso la degustazione di 4 diverse etichette.

Come il primo, anche questo sarà un corso itinerante, ovvero i partecipanti andranno nelle cantine per seguire le lezioni, che si svolgeranno al mercoledì dalle ore 20:30 alle 22:30 circa.

Questa volta si parte il 17 maggio presso la cantina Castello di Magione per entrare nel mondo del vino a partire dal suo ingrediente principale: la coltivazione delle uve per arrivare ai processi di produzione del vino.

Il 24 maggio appuntamento all’azienda agricola Pucciarella a Magione, dove si impareranno le basi per degustare il vino e il 31 tutti da Anna Gattobigio – titolare dell’azienda vitivinicola Il Poggio di Macchie – per apprendere come valorizzare il cibo abbinandolo con il giusto vino, anche attraverso l’assaggio di cibo abbinato al vino in degustazione.

E per finire, gran finale presso il Centro Informazione della Strada del Vino Colli del Trasimeno in Piazza Trento e Trieste 6 a Passignano per imparare l’arte di servire il vino.

Costo del corso appena 129Euro. Che aspetti? Corri a prenotare il tuo posto!

Per informazioni rivolgersi a:
Sommelier Laura Cucina (338 9786048, laura.cucina@fisumbria.it)
Sommelier Roberto Lodovici (339 1794085, rolod@libero.it)
Prenotazioni sul sito www.fisumbria.it

Don`t copy text!