Poggio Santa Maria si trova su una splendida collina al confine tra Umbria e Toscana, gode di una stupenda vista sui laghi di Chiusi, Trasimeno e su tutta la Val di Chiana Senese. L’Azienda agricola Poggio Santa Maria nasce dalla passione innata per la terra e la natura del proprietario Massimiliano Marchetti e dall’intensità dell’amore che lo ha legato ai nonni paterni, che in questi luoghi sono nati e vissuti. Così, continuando a svolgere con dedizione ed impegno la professione di medico, Massimiliamo Marchetti riscopre la vocazione per la campagna e l’attività agricola, integrandola con la realizzazione di un’attività ricettiva, nel nobile progetto di trasmettere con entusiasmo agli ospiti quelle tradizioni familiari in cui ha sempre creduto. Da tutto ciò nascono i vini dell’Azienda, un vero tributo di amore per questo territorio.
Poggio-Santa-Maria-Foto_Hq

Il vino più rappresentativo: Poggio Santa Maria Tresa DOC

Poggio Santa Maria si trova su una splendida collina al confine tra Umbria e Toscana e gode di una stupenda vista sui laghi di Chiusi, Trasimeno e su tutta la Val di Chiana Senese. La struttura offre a tutti coloro che desiderano passare un’indimenticabile vacanza all’insegna del relax, una sistemazione di livello superiore in 3 appartamenti lussuosamente ristrutturati che conservano intatto il calore della tradizione rurale.
L’azienda produce olio DOP e vino DOC dalle eccellenti qualità, ed è attiva su tutta la filiera, dall’attività agricola di coltivazione fino alla commercializzazione del prodotto direttamente al consumatore. I vini prodotti dall’azienda sono il Montelungo DOC 2014, ottenuto da un uvaggio 85% Merlot e 15% Cabernet Sauvignon, e il Poggio Santa Maria Tresa DOC 2013 ottenuto da un uvaggio: Merlot 100% con un affinamento di 12 mesi in barriques nuove di rovere francese e 12 mesi in bottiglia.
L’azienda produce olio extravergine di oliva, ottenuto da Frantoio, Leccino, Moraiolo e Olio Extravergine di Oliva DOP – Colli del Trasimeno, ottenuto da Frantoio, Leccino, Moraiolo, Agogia.
INFO: Via Villa Cartoni 30, 06061, Castiglione del Lago /PG) Tel. 075 956950 – 335 1288121 – info@poggiosantamaria.it – www.poggiosantamaria.it
Don`t copy text!