Il 25 e 26 maggio ritrova la Strada del Vino Trasimeno al Festival del vetro

Festival del Vetro Piegaro 24-27 maggio 2018

Torna il Festival del Vetro di Piegaro con la millenaria tradizione della lavorazione del vetro dal 24 al 27 maggio

Anche quest’anno ce n’è per tutti i gusti al Festival del Vetro di Piegaro – borgo in provincia di Perugia in Umbria, sul fiume Nestore, sotto il monte Montarale: seminari, corsi, laboratori per bambini e workshop sulle diverse tecniche di lavorazione del vetro alla presenza dei più importanti mastri vetrai italiani e stranieri.

4 giorni dedicati all’arte, al design e all’artigianato del vetro, a conferenze, workshop e lavorazioni dal vivo, alla musica, al teatro, ai prodotti tipici.

E naturalmente, non può mancare la Strada del Vino Colli del Trasimeno con una selezione delle etichette prodotte dalle sue 21 cantine nel centro storico, in via Roma dalle 18 alle 21 circa venerdì 25 e sabato 26.

Il vetro è fondamentale per la conservazione e l’evoluzione del vino: chimicamente inerte, non ne altera il sapore e non ne cambia il livello dei composti aromatici. Sapevi che le bottiglie di vetro per il vino hanno il collo assottigliato per permettere all’aroma del vino di raccogliersi e concentrarsi in questa zona?

Ti aspettiamo a Piegaro con le sue numerose attività per una degustazione dei vini del Trasimeno.

Per maggiori info sulla manifestazione: www.museodelvetropiegaro.it

Programma festival del vetro Piegaro 2018

Don`t copy text!