La Strada del Vino Trasimeno al Festival del vetro a Piegaro

Festival del vetro Piegaro

Dal 31 maggio al 2 giugno visita il Festival del Vetro a Piegaro

Torna l’appuntamento annuale con la millenaria tradizione della lavorazione del vetro nel borgo che ne ospita il museo: Piegaro, piccolo borgo in provincia di Perugia in Umbria, sul fiume Nestore, sotto il monte Montarale.

Tante le attività da fare per bambini e adulti, seminari, corsi, laboratori per bambini e workshop sulle diverse tecniche di lavorazione del vetro alla presenza dei più importanti mastri vetrai italiani e stranieri. Leggi di più sul sito www.museodelvetropiegaro.it   

Saranno presenti i più rappresentativi Musei del Vetro italiani – Murano, Altare, Empoli, Gambassi Terme e Colle Val d’Elsa – istituti d’arte e importanti aziende del settore vetrario.

La Strada del Vino Colli del Trasimeno non poteva mancare al consueto appuntamento con il vetro, materia  fondamentale per la conservazione e l’evoluzione del vino: chimicamente inerte, non ne altera il sapore e non ne cambia il livello dei composti aromatici.

Ci trovi al Museo del Vetro con una selezione delle etichette prodotte dalle sue 22 cantine sabato 1° giugno dalle 20.30. Ti aspettiamo per una degustazione dei vini del Trasimeno.

lavorazione vetro piegaro museo bottiglie fiaschi vino piegaro strada vino trasimeno

 

Don`t copy text!