Vino rosso umbro

La Strada del vino Colli del Trasimeno permette di conoscere al meglio il sapore del vino rosso umbro, il vino, legato al terroir, al clima, ai differenti tipi di terreni e alla tradizione, del territorio del lago Trasimeno.

Anni di esperienza e la conoscenza dei nostri operatori sono a vostra disposizione per conoscere, esplorare e vivere i diversi comuni che si affacciano sul lago Trasimeno, grazie ai percorsi enogastronomici in Umbria appositamente pensati.

Gli itinerari per scoprire il vino rosso umbro

Arte, storia, cultura, tradizione e conoscenza popolare sono riassunti in un calice di vino rosso umbro, oppure bianco e rosè, che è possibile assaggiare e conoscere direttamente nelle aziende agricole presenti nei territori di Perugia, Città della Pieve, Paciano, Panicale, Umbertide, Castiglione del lago, Magione, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro e Corciano.

Un viaggio, un’avventura, la scoperta del territorio che passa per un tragitto che si può percorrere in macchina, in vespa, in bicicletta o anche a piedi, lungo le antiche strade che accarezzano i colli umbri, sono ottimi modi per trascorrere una piacevole giornata all’insegna di degustazioni vino Trasimeno e iniziare un pasto con un ottimo calice di vino bianco umbro.

Che sia un week end enogastronomico romantico o una vacanza di lunga percorrenza, lasciatevi inebriare dai sapori e dai gusti che si scoprono durante una degustazione vini umbri lungo le Strade del Vino in Umbria.

Ricordarsi sempre di bere responsabilmente, moderatamente e con vino di qualità. Gli itinerari enogastronomici sono pensati per essere scoperti nella loro pienezza e in tutta comodità da coloro che decidono di lasciarsi trasportare da un viaggio fatto da cultura ed enogastronomia. Di interesse risulta l’abbinamento dei vini umbri con i differenti piatti locali tipici della zona del Trasimeno, con ricette note da decenni e materie prime di alto profilo, per un ottimo risultato lasciarvi consigliare da coloro che vivono e respirano il territorio quotidianamente.

Don`t copy text!